Termini e condizioni

La base dei dati catastali rientra nell'ambito dei dati territoriali di interesse nazionale ed è costituita dall'insieme delle informazioni amministrativo-censuarie, grafiche e cartografiche, relative a tutti i beni immobili geograficamente localizzati in ambito territoriale comunale (articolo 59 del Decreto Legislativo 07/03/2005, n. 82).

La base dei dati catastali è disponibile alle pubbliche amministrazioni esclusivamente per svolgere i compiti istituzionali, in modo diretto o tramite soggetti delegati. La fruizione delle banche dati deve rispettare la normativa in materia di protezione dei dati personali e la normativa in materia di riutilizzo dei dati e delle informazioni catastali.
Le pubbliche amministrazioni (Decreto del Direttore dell'Agenzia del Territorio 13/11/2007 "Definizione delle regole tecnico economiche per l'utilizzo dei dati catastali per via telematica da parte dei sistemi informatici di altre amministrazioni"):

  • accedono ai servizi di interscambio delle informazioni catastali, solo dopo aver sottoscritto una specifica convenzione
  • non possono cedere a terzi, a qualsiasi titolo, i dati catastali acquisiti
  • possono utilizzare i dati catastali all’interno dei propri sistemi informativi per svolgere, anche in forma associata, i compiti istituzionali, oppure possono integrarli, sotto la propria responsabilità, all’interno di servizi attinenti gli stessi compiti.

Comunità Montana Valle Brembana

Via Don Angelo Tondini, 16
24014 Piazza Brembana (Bergamo)

Tel 0345 81177 | Fax 0345 81240

E-mail: segreteria@vallebrembana.bg.it
PEC: cmvallebrembana.bg@legalmail.it